sabato 24 gennaio 2015

MUFFINS al cioccolato: 1 regalo....1 ricetta....

Più che un regalo...una sfida...e chi me lo ha fatto lo sa...lo sa che non resisto in generale alla tentazione di pasticciare, ma che ancor più il desiderio diventa irrefrenabile, se un nuovo accessorio fa il suo ingresso in casa mia. 
La mia amica Mara, stasera, inviandomi il suo dono speciale ha voluto fare di più che farmi un semplice regalo...ha voluto che ancora una volta, col piacere che lei conosce e condivide, mi mettessi all'opera...e quindi...come deluderla?


Il porta muffins/ cookies in vetro che mi ha regalato esige di essere immediatamente inaugurato, e per rendere onore e merito a chi ha voluto viziarmi con questo dono, decido di scegliere la sua ricetta per muffins, e non una qualunque, una di quelle vincenti e sicure,  che oramai ripetiamo ad occhi chiusi per le merende e le feste dei bambini...

grazie Mara...per il tuo dolce pensiero...

 Ricetta per 12 muffins circa


200gr di farina
60gr di cacao amaro
190gr di zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
150 ml di latte
2 uova
60 gr di burro
100 gr di cioccolato tritato
codette di cioccolato per decorare (aggiunta mia)

Cottura 30 minuti 180°.





Nessun commento:

Posta un commento

dimmi i tuoi pensieri